Аcquakit
Acquakit è il corredo per l’autoanalisi dell’acqua sviluppato da LACERC, laboratorio operante dal 2003 nel settore delle analisi chimiche-fisiche-biologiche ambientali. Esso è costituito da una valigetta in materiale antiurto al cui interno sono disposti tutti i contenitori, misurini, strisce di controllo e flaconi dei reattivi, oltre naturalmente alle istruzioni d’uso. Il kit permette di eseguire, in proprio, la determinazione su campioni di acque comunali, minerali, di pozzo, fiume, lago, piscine ecc. dei seguenti parametri: pH, carbonati, bicarbonati, cloruri, solfati, durezza totale, calcio, magnesio, ione ammonio, nitriti, ferro e disinfettante residuo.
- Tutti gli esami indicati possono essere effettuati da chiunque con semplicità, ovunque ed in breve tempo. Il prodotto consente di eseguire almeno 10 volte le determinazioni di cui sopra con un costo circa 30-40 volte inferiore a quello praticato da un laboratorio di analisi.
La modalità di analisi sono essenzialmente di due tipi: volumetrico e colorimetrico a comparazione visiva.
Le istruzioni sono di immediata comprensione, il procedimento estremamente intuitivo e la definizione del risultato non richiede calcoli laboriosi.
Il prodotto non è adatto all’uso da parte dei bambini.